rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
I controlli / Corsico / Via Vittorio Alfieri

Multati tre venditori abusivi al mercato (e anche alcuni regolari)

I controlli della polizia locale. Oltre alle multe per gli abusivi, "pizzicati" anche alcuni autorizzati ma fuori regola

Tre venditori abusivi sono stati sorpresi e controllati nei mercati settimanali, sabato scorso. È successo a Corsico, precisamente in via Di Vittorio e piazza Petrarca. Tutto è scaturito dalle segnalazioni di alcuni ambulanti e anche di cittadini. Sul posto si sono presentati gli agenti di polizia locale, sia in abiti civili sia in uniforme.

I tre abusivi avevano predisposto la bancarella tra gli spazi liberi dei mercati e vendevano generi alimentari senz'autorizzazione e senza i requisiti d'igiene. Gli agenti hanno applicato multe per oltre 5mila euro a ciascuno dei tre, sequestrando la merce e le attrezzature. La locale ha poi effettuato alcuni controlli anche tra gli operatori autorizzati, accertando alcune irregolarità circa l'occupazione di spazi superiori al previsto e la mancata esposizione dei prezzi.

"L’obiettivo - evidenzia l’assessore alla polizia locale Stefano Salcuni - è garantire legalità e tutelare la cittadinanza che frequenta e compra ai mercati. Questi controlli sono fondamentali anche per verificare il rispetto della disciplina igienico sanitaria sulla vendita di prodotti alimentari. I controlli proseguiranno quindi anche nelle prossime settimane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multati tre venditori abusivi al mercato (e anche alcuni regolari)

MilanoToday è in caricamento