rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Rho / Viale Alcide De Gasperi

Vento molto forte: grossi alberi cadono in strada, intervengono i vigili del fuoco

Viabilità ripristinata grazia alla tempestività dei pompieri. Sul posto anche la polizia municipale

A causa del forte vento dei grossi alberi sono precipitati al suolo. È accaduto lunedì 11 febbraio in via De Gasperi a Mazzo di Rho. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, consentendo il ritorno della normale viabilità.

Alberi caduti a Mazzo di Rho (da Facebook/Marco Tizzoni)

"Un ringraziamento sincero agli uomini dei vigili del fuoco e della polizia municipale per il rapido intervento e il ripristino della viabilità", ha scritto il consigliere regionale Marco Tizzoni. 

Allerta gialla per il vento 

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emanato un avviso di "criticità ordinaria" - codice giallo - per vento forte. Già dal pomeriggio è previsto un intensificarsi del vento con medie tra i 30 e i 45 chilometri orari e raffiche fino a 60 chilometri orari. L’amministrazione comunale ha attivato il monitoraggio della situazione tramite la centrale operativa delle protezione civile e della polizia locale. 

Il comune di Milano invita le ditte che hanno cantieri aperti a prestare particolare attenzione ai ponteggi in esterno e raccomanda a tutti i cittadini di tenere comportamenti che possano aiutare a prevenire eventuali problemi dovuti al vento forte, come ad esempio rimuovere vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi, ed evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi. Infine si esortano i cittadini a segnalare immediatamente eventuali criticità ai vigili del fuoco o alla polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento molto forte: grossi alberi cadono in strada, intervengono i vigili del fuoco

MilanoToday è in caricamento