rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Dante

Vertice Asem a Milano: limitazioni al traffico, musei chiusi, soste vietate

Le limitazioni

Milano ospita, giovedì 16 e venerdì 17 ottobre, il decimo vertice Asem (Asia Europe Meeting) cui parteciperanno Capi di Stato e di Governo di 50 Paesi. Si tratta di un appuntamento che pone Milano sotto i riflettori dell’agenda istituzionale mondiale ma che, inevitabilmente, provocherà alcuni disagi a causa delle necessarie (per motivi di sicurezza) modifiche viabilistiche nelle zone interessate dal vertice.

Alcune vie verranno temporaneamente chiuse al traffico, indicate in loco dalle forze dell'ordine. Le aree interessate saranno, in particolare, quelle del centro cittadino, corrispondente ad Area C, dell’area di Fiera Milano City e delle aree di ingresso dagli aeroporti di Linate e Malpensa.

La questura di Milano ha richiesto la chiusura delle stazioni Duomo delle linee M1 ed M3 della metropolitana, dalle ore 14 alle ore 24 di giovedì 16 ottobre. D’intesa con la Prefettura il Comune di Milano ha stabilito anche di sospendere, già a partire dai prossimi giorni, i cantieri stradali che potrebbero ulteriormente impattare con la circolazione e i servizi di sicurezza nelle zone citate. Nella giornata di giovedì 16, inoltre, Palazzo Reale resterà chiuso al pubblico, mentre il Museo del Novecento chiuderà anticipatamente alle ore 15.

Milano: vertice Asem blocca la città © Mesa Paniagua/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice Asem a Milano: limitazioni al traffico, musei chiusi, soste vietate

MilanoToday è in caricamento