rotate-mobile
Cronaca Ortomercato / Via Monte Cimone

Si rompe un tubo dell’acquedotto: via Monte Cimone allagata, pompieri e Mm al lavoro

È successo nella serata di giovedì, i tecnici di Mm stanno lavorando per chiudere la perdita

Serata di disagi giovedì 9 novembre in via Monte Cimone a Milano (zona Calvairate) dove si è rotto un tubo dell'acquedotto. L'incidente è avvenuto intorno alle 22.30 quando la condutura che trasporta l'acqua potabile nelle case dei residenti è esplosa mandando letteralmente in tilt la strada.

Esplode l'acquedotto in via Monte Cimone (foto Vvf)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della caserma di piazzale Cuoco e le pattuglie della polizia locale che hanno interdetto l'accesso alla strada e a via Maspero, come riportato in una nota su facebook dalconsigliere di Municipio 4 Giacomo Perego. 

I tecnici di Metropolitana milanese sono al lavoro: stanno chiudendo le saracinesche dell'acquedotto per cercare di fermare la perdita, non si escludono interruzioni dell'erogazione dell'acqua potabile nelle case intorno. In un secondo momento Mm procederà allo scavo e alla sostituzione del tubo col pieno ripristino dell'erogazione dell'acqua. Le tempistiche non sono ancora note, ma secondo quanto riportato da Perego le operazioni dovrebbero concludersi nella mattinata di venerdì 10 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe un tubo dell’acquedotto: via Monte Cimone allagata, pompieri e Mm al lavoro

MilanoToday è in caricamento