rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Ardissone

Via Ardissone, bimbi rom abbandonati lungo la ferrovia

Sono stati trovati dalla Polizia Locale e consegnati ad una struttura protetta, tre bimbi rom trovati abbandonati lungo la ferrovia. Il magistrato ha negato l’affidamento alla madre

Tre bambini rom di 5 anni sono stati trovati ieri dalla Polizia Locale mentre giocavano incustoditi in via Ardissone, abbandonati un  una tenda nei pressi della ferrovia. I tre minori sono stati accompagnati in una struttura protetta, poiché il magistrato ha negato l’affidamento alla madre.

Sgombero via Ardissone

Un abbandono, quello della mamma rom, che il vicesindaco De Corato non ha esitato a definire “Al di sotto della soglia dell’umanità”. “Quando si lasciano dei bambini di 5 anni soli, al freddo e a due passi dalla ferrovia,  – ha detto De Corato – incuranti che possano finire sotto un treno, si attua un comportamento non solo irresponsabile ma criminale. E si ledono i diritti dei minori”.

E’ molto probabile, ha concluso il vicesindaco, che i bambini incustoditi venissero poi reclutati per scippi, furti o – peggio – indotti con violenza all’elemosina e alla prostituzione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ardissone, bimbi rom abbandonati lungo la ferrovia

MilanoToday è in caricamento