rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Isola / Via Gaetano de Castillia

Luigi Veronelli, Milano gli dedica una via nel suo quartiere

L'enologo di fama internazionale verrà ricordato così

Una via di Milano verrà intitolata al famoso enologo Luigi Veronelli, nato nel quartiere Isola e scomparso a novembre del 2004. La strada prescelta è nel suo stesso quartiere di origine: sarà la passeggiata tra piazza Gae Aulenti e via De Castillia. 

"Veronelli ha dedicato la sua carriera lavorativa alla diffusione della conoscenza del patrimonio enogastronomico italiano e alla difesa dei piccoli produttori e della qualità", ha spiegato Giuliano Pisapia, sindaco di Milano: "Ha portato nelle case di tutti noi, con parole semplici e inchieste suggestive, due delle ricchezze del nostro Paese, quelle che tutti nel mondo ci riconoscono e che portano centinaia di migliaia di persone ogni anno in Italia: il cibo e il vino di qualità".

"Le sue grandi collaborazioni con le maggiori testate nazionali - ha proseguito - e le sue produzioni come editore hanno lasciato il segno, così come le diverse trasmissioni televisive che l’hanno visto protagonista o ospite. Le sue inchieste, le interviste, l’attività di ricerca e di approfondimento hanno contribuito alla valorizzazione dei prodotti della nostra terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Veronelli, Milano gli dedica una via nel suo quartiere

MilanoToday è in caricamento