rotate-mobile
Cronaca vai Padova

Rimozione luminarie multietniche in via Padova, La Moratti: ripristinarle

Il sindaco di Milano si impegnerà affinchè le scritte natalizie multietniche tornino ad addobbare via Padova insieme agli auguri in lingua italiana. La proposta verrà discussa con l'assessore Cadeo

Le luminarie con gli auguri di Natale in tutte le lingue del mondo fatte rimuovere dall'assessore Cadeo da via Padova probabilmente verranno ripristinate. Il sindaco di Milano Letizia Moratti si è presa l'impegno di trovare una soluzione che consenta di lasciare le scritte multietniche accanto a quelle in italiano.

"Sulle luminarie in via Padova c'era un progetto diverso da quello che è stato realizzato. Sono sicura che troveremo una soluzione in coerenza con quel progetto, con l'aggiunta, se necessario, di elementi che rispettino la tipicità di via Padova nel giusto equilibrio", ha dichiarato il primo cittadino del capoluogo lombardo.

Il sindaco Moratti sarebbe dunque d'accorso all'idea di un addobbo nella multietnica via Padova, che preveda anche luci in lingua straniera: "Io penso che sia giusto - ha continuato il sindaco - in una via coma via Padova, che rispecchia una realtà multietnica. Ma questo deve essere comunque equilibrato anche nella considerazione che via Padova è una via milanese: perché é sì una via mondo ma è anche una via di Milano con la sua storia e le sue tradizioni".

La proposta sarà oggetto di un confronto con l'assessore all'Arredo urbano Maurizio Cadeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimozione luminarie multietniche in via Padova, La Moratti: ripristinarle

MilanoToday è in caricamento