rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tortona / Via Andrea Solari

Via Solari, bloccata borseggiatrice: ha 117 precedenti

Una cittadina somala di 31 anni è stata fermata ieri in via Solari dai carabinieri. Alle spalle, aveva 117 precedenti consumati in 12 anni di "attività". I dettagli

Alla fine, a forza di vederla compiere furti, anche gli addetti all'antitaccheggio dei negozi e dei supermercati milanesi l'avevano riconosciuta. Si tratta di una donna somala di 31 anni, fermata ieri in via Solari dai carabinieri mentre cercava di trafugare bottiglie di uno spumante pregiato dagli scaffali di un supermercato.

  In una decina d'anni era riuscita a collezionare 117 precedenti  


La donna, identificata, ha una fedina lunghissima: dal 1997 ad oggi ha collezionato - è proprio il caso di dirlo - 117 precedenti, sempre per furti negli esercizi commerciali. La 31enne risulta clandestina e non ha mai chiesto il permesso di soggiorno o l'asilo politico, è stata fermata una settantina di volte per furto e alcune altre decine per identificazioni, ricettazione e rapina impropria. Al suo attivo risulta avere anche una decina di nomi diversi.

La scorsa settimana, a Piacenza, è stata arrestata una donna nomade di 28 anni, Sabrina Toselli che di identità diverse ne aveva collezionate oltre 100 e con le quali riusciva a truffare ignari malcapitati sfuggendo sempre alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Solari, bloccata borseggiatrice: ha 117 precedenti

MilanoToday è in caricamento