rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca via Paolo Uccello

Via Uccello, scoperto dentista "low cost" in container zeppo di sporcizia

Un medico che si appresta a visitare i pazienti, con tanto di trapani e poltrona reclinabili per i clienti. Ma lo studio dentistico è un container con sporcizia diffusa. La scoperta della polizia locale

Un medico che si appresta a visitare i pazienti, con tanto di trapani e poltrona reclinabili per i clienti. Ma lo studio dentistico è un container con sporcizia diffusa e senza strumentazione idonea (nella gallery sottostante). E il paziente, che attendeva in una pseudo anticamera le cure odontoiatriche, un clandestino.

E’ questo il quadro davanti al quale si sono trovati gli agenti della polizia locale, intervenuti in via Paolo Uccello, in ausilio ai vigili del fuoco per una fuga di gas in un’adiacente villetta per dei lavori di ristrutturazione in corso. Il proprietario, un dentista italiano sui 70 anni, con diverse proprietà immobiliari, viveva, però, temporaneamente in un altro container collocato nella stessa area in attesa che finissero le opere di manutenzione.

L’uomo verrà sanzionato per 30mila euro perché operava in un ambiente privo di autorizzazione all’apertura dell’attività. Il container utilizzato come studio medico è stato sequestrato. Asl prossimamente eseguirà gli accertamenti

Dentista abusivo via Uccello

Il medico, proprietario dei locali, si è dichiarato in pensione, ma nei fatti esercitava l’attività di dentista, a sua detta, a titolo gratuito. Anche se la polizia locale sospetta che le cure avvenissero dietro pagamento in nero. Questo visto che nelle agende degli appuntamenti, dove erano registrati una decina di clienti al giorno, venivano riportati i costi delle prestazioni. Nel locale, in una mini sala d’attesa con quattro sedie, ad aspettare di ricevere cure mediche, è stato trovato un ecuadoregno sui 30 anni senza documenti. Che è stato poi denunciato per violazione alla legge sull’immigrazione. Ed è stato invitato a presentarsi in questura. Sul posto sono intervenuti i tecnici A2a che hanno messo in sicurezza i tubi del gas che, a causa degli scavi, erano stati rotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Uccello, scoperto dentista "low cost" in container zeppo di sporcizia

MilanoToday è in caricamento