rotate-mobile
Cronaca

Via Valtellina, spaccano a mazzate i vetri delle auto: arrestati

Quattro cittadini rumeni sono stati arrestati l'altra notte mentre spaccavano i finestrini delle auto parcheggiate in via Valtellina. Nella zona, frequentata da giovani per via di due discoteche, da tempo si registrano atti di vandalismo

Approfittavano delle auto parcheggiate accanto alle due discoteche per fare incetta di giacconi e telefonini, lasciati in macchina dai legittimi proprietari prima di entrare nei locali. Ma l'altra notte quattro cittadini rumeni sono stati sorpresi mentre spaccavano i finestrini per prendere la refurtiva e sono stati arrestati. Da tempo in via Valtellina si registrano furti e danneggiamenti alle vetture in sosta in orari notturni, così i carabinieri hanno organizzato un appostamento e arrestato i colpevoli, che si erano nascosti dietro una macchina cercando di camuffarsi nell'oscurità. Addosso, avevano ancora i telefonini rubati.
  Rubavano i giacconi lasciati nelle auto prima di entrare in discoteca  

E sempre ieri i carabinieri hanno eseguito controlli in via Padova, tornata alla ribalta delle cronache per i disordini dello scorso febbraio. Uomini del Battaglione Lombardia, dei Nas, della Compagnia Duomo e dell'Ispettorato del Lavoro hanno arrestato un italiano di 21 anni e una peruviana di 27 per due distinte ordinanze di carcerazione del Tribunale di Milano, oltre a un italiano di 39 anni e a un egiziano di 32 per spaccio.

Sempre in via Padova, doppia multa per due ristornati in cattive condizioni igieniche: si tratta di un locale sudamericano e di uno cinese che dovranno pagare una sanzione di 1500 euro l'uno. Nel primo locale, in particolare, è stato sequestrato uno stock di carne da 50 chili, ed è stata comminata una multa di 5.500 euro per inosservanze nella normativa del lavoro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valtellina, spaccano a mazzate i vetri delle auto: arrestati

MilanoToday è in caricamento