Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Bruzzano / Viale Rubicone

Bomba d'acqua a Milano: sottopasso allagato, automobilisti 'in trappola' nelle macchine

Tanti i disagi tra Comasina e l'hinterland. Già in mattinata allagamenti e black out

Strade trasformate in fiumi, letteralmente. E auto bloccate. È stato un martedì sera difficile in zona Comasina, che si è ritrovata a fare i conti con una vera e propria bomba d'acqua che ha causato allagamenti e disagi. 

I problemi maggiori si sono registrati nel sottopasso di viale Rubicone, "travolto" dalla pioggia, che è arrivata puntuale come lasciava presagire l'allerta meteo arancione diramata dalla protezione civile di regione Lombardia. 

Tre auto sono rimaste bloccate a causa dell'acqua, che ha invaso entrambe le carreggiate, intrappolando gli automobilisti. Sul posto la polizia locale insieme alla polizia stradale e i tecnici dell’Amsa. Disagi per tutta la zona, con il traffico che è stato - per forza di cose - deviato in Comasina. Nessuno comunque è rimasto ferito. 

Nelle stesse ore danni anche nell'hinterland. A Nerviano un grosso albero di circa 20 metri è caduto, sradicato dal maltempo, ed è crollato in mezzo alla strada, fortunatamente in quel momento vuota. Già in mattinata disagi e problemi si erano verificati a Milano città, con stazioni metro allagate, strade inagibili e un black out elettrico in Centrale, che aveva mandato i treni nel caos. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua a Milano: sottopasso allagato, automobilisti 'in trappola' nelle macchine

MilanoToday è in caricamento