rotate-mobile
Cronaca Gratosoglio / Via dei Missaglia

In 50 in scooter per il video dei rapper: fermati dalla polizia

L'accaduto giovedì in via dei Missaglia. I ragazzi si erano radunati per girare una clip di Group 5

In una cinquantina si sono dati appuntamento con gli scooter per girare il video musicale dei rapper Group 5, formazione emergente del Gratosoglio. Ma la polizia li ha intercettati e dispersi, evitando che intralciassero ulteriormente il traffico. L'episodio nel pomeriggio di giovedì 14 aprile, intorno alle 18, nell'ultimo tratto di via dei Missaglia, verso Rozzano.

A immortalare le immagini dell'intervento della volante, lo stesso gruppo musicale, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato alcune stories nelle quali si vedono, nell'ordine, il raduno di decine di moto e scooter; uno dei ragazzi alla guida che si ferma in mezzo alla carreggiata per accendere un fumogeno sul suo motorino; e il gruppo di scooteristi affiancato dalla polizia.

Gli agenti sono accorsi dopo aver intercettato la notizia del raduno sui social. L'episodio ricorda per alcuni versi quello che si era verificato nell'aprile 2021, quando circa 300 ragazzi si erano riuniti, nonostante il divieto di assembramento, per assistere e partecipare alle riprese del video di Neima Ezza e Baby Gang. All'epoca, all'arrivo delle forze dell'ordine, i giovani avevano ingaggiato una sassaiola scontrandosi con la polizia.

Chi sono i Group 5

Come quello dei colleghi di San Siro 'Seven 7oo', a cui appartengono sia Neima Ezza che Baby Gang, Group 5 è un collettivo di rapper milanesi che vivono in una zona periferica della città, che è al centro delle loro canzoni. Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi, questi i nomi dei componenti della formazione, cantano in italiano, arabo, francese e spagnolo: i loro Paesi di origine vanno dal Perù al Cile, passando per Tunisia e Marocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 50 in scooter per il video dei rapper: fermati dalla polizia

MilanoToday è in caricamento