rotate-mobile
Cronaca

Mega rissa a colpi di cestelli al supermercato perché non indossano la mascherina: il video

Maxi rissa all'Ipercoop di Crema: due clienti hanno scatenato una zuffa contro i dipendenti

Mega rissa all'Ipercoop di Crema nel pomeriggio di domenica, tutto colpa di un rimprovero per una mascherina non indossata. A denunciare l'accaduto - con tanto di video della lite - è Francesco Iacovone, sindacalista dell'esecutivo Cobas nazionale.

Video: la mega rissa all'Ipercoop di Crema

"Nel tardo pomeriggio di domenica si è scatenata una maxi rissa in un ipermercato di Crema (Cremona). Il video che abbiamo ricevuto dai lavoratori è spaventoso". Nelle immagini si vedono cestelli della spesa lanciati contro la gente, pugni, spintoni e si sentono le urla dei dipendenti e dei clienti spaventati. 

A scatenare la bagarre sarebbe stato il rifiuto da parte di due uomini di indossare la mascherina anti covid-19. Per bloccarli, dopo un primo tentativo da parte della sicurezza privata, è intervenuta una pattuglia della polizia.

Il video della rissa al supermercato di Crema

"Il covid-19 ringrazia la gentile clientela - scrive Iacovone -. Questo è quanto accade nei luoghi del commercio tutti i giorni e milioni di lavoratori restano esposti al rischio di contagio e alla possibilità di aggressione da parte dei negazionisti della pandemia. Non c'è più tempo. Le segnalazioni dei lavoratori hanno frequenza ormai quotidiana e il rischio di contagio, sommato a quello di aggressione, devono essere contenuti dalle istituzioni di questo Paese".

Il rappresentante sindacale prosegue: "La retorica degli eroi, quelli in prima linea durante il lockdown, non serve per lavorare in serenità. Servono invece contingentamenti agli ingressi, mascherine e controlli stringenti. Oltre alla crisi sanitaria siamo di fronte a un vero e proprio problema di ordine pubblico che deve essere affrontato con vigore dal governo, attraverso i ministri competenti e i prefetti", conclude Iacovone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega rissa a colpi di cestelli al supermercato perché non indossano la mascherina: il video

MilanoToday è in caricamento