rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Turro / Via Stamira d'Ancona

La maxi rissa con mattoni e bottiglie a Milano. Ed è polemica tra Sala e Salvini

Il video condiviso sui social da Salvini, che chiama in causa Sala. La replica del sindaco

Bagarre politica tra Matteo Salvini, minstro delle Infrastrutture del neonato governo di Giorgia Meloni e Beppe Sala, sindaco di Milano. A innescare la miccia è stato proprio il leader della Lega, che ha condiviso sui suoi canali social il video di una rissa avvenuta sotto la Madonnina. Stando a quanto verificato, lo scontro - che pare abbia coinvolti alcuni cittadini sudamericani - sarebbe avvenuto in via Stamira d'Ancona, nei giorni scorsi. Nella clip, di pochi secondi, si vedono in secondo piano degli uomini picchiarsi mentre un altro scaglia prima un mattone e poi una bottiglia di vetro. 

"Rissa fra immigrati, molto ben educati ed integrati - il commento sarcastico del numero uno del Carroccio -. L’emergenza insicurezza a Milano è degenerata ormai da tempo, nel frattempo il sindaco di sinistra Sala fa finta che vada tutto bene. Pugno duro contro delinquenza e illegalità" ha concluso Salvini.

A cui, inevitabilmente, ha replicato proprio il primo cittadino di Milano, sempre via social. "Per la cronaca, giusto sabato con il ministro Piantedosi abbiamo concordato più agenti a Milano", ha scritto il sindaco riferendosi all'incontro avuto lo scorso fine settimana in Prefettura con il titolare del Viminale, che ha promesso l'arrivo di nuove forze dell'ordine. E Sala si è poi tolto qualche sassolino dalla scarpa riprendendo una recente discussione con il sottosegretario alla cultura, Vittorio Sgarbi, sul posizionamento nel Castello sforzesco della Pietà Rondanini e sul vincolo sul Meazza per evitare l'abbattimento. "Dopo il sottosegretario Sgarbi che parla come se fosse a capo della Soprintendenza, ecco il ministro delle Infrastrutture che si sostituisce a quello dell’Interno. Tutto bene Governo Meloni?", ha chiesto provocatoriamente l'inquilino di palazzo Marino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maxi rissa con mattoni e bottiglie a Milano. Ed è polemica tra Sala e Salvini

MilanoToday è in caricamento