rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Melegnano

Milano, vieta alla compagna di uscire di casa, usare il telefono e i social: marito arrestato

Lui è un 28enne nato in Marocco ma da tempo domiciliato in Italia. L'arresto dei carabinieri

Vietava alla compagna di uscire di casa, di collegarsi ai social network e perfino di usa il telefono. E per farlo, la minacciava di morte, l'insultava e la maltrattava. Nella mattinata di mercoledì i militari della Stazione di Melegnano lo hanno rintracciato e arrestato.

Lui è un 28enne nato in Marocco ma da tempo domiciliato in Italia, che risultava colpito da un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Lodi su richiesta della Procura della Repubblica di Lodi per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Teatro delle violenze, un appartamento di Melegnano, dove tra l'aprile 2019 e il settembre 2020, ha fatto ciò che meglio desiderava contro la sua ex compagna. 

L'uomo, già pregiudicato, sin dall'inizio della loro relazione era solito minacciare la donna di morte e insultarla proibendole anche di uscire di casa e di adoperare il telefono cellulare e i social network. Da aprile 2019 però i comportamenti dell'uomo erano diventati sempre più violenti e, per questo motivo la donna aveva trovato il coraggio di denunciare ai carabinieri quanto stava subendo riuscendo a interrompere la relazione. 

Le indagini condotte hanno permesso di riscontrare le violenze patite dalla donna e nella giornata di mercoledì i militari della Stazione di Melegnano hanno rintracciato il marocchino nei pressi di viale Europa a Carpiano arrestandolo. È stato poi rinchiuso nella casa circondariale di Lodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, vieta alla compagna di uscire di casa, usare il telefono e i social: marito arrestato

MilanoToday è in caricamento