menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente ad Abbiategrasso, schianto frontale sulla Vigevanese: cinque feriti, uomo in coma

L'incidente alle 18.30 di domenica sera. Gravissimo un uomo di 60 anni, ferito un bimbo di 6

Gravissimo incidente stradale domenica sera sulla Vigevanese ad Abbiategrasso. Alle 18.30, per cause ancora da accertare, due auto - una Smart e un'Ibizia - si sono schiantate tra loro poco dopo il ponte. 

Nell'impatto, che sarebbe avvenuto frontalmente, sono rimaste ferite cinque persone. Stando alle prime informazioni fornite dai soccorritori, le condizioni più gravi sono quelle di un uomo di 60 anni: ha riportato traumi su tutto il corpo e un gravissimo trauma cranico. I medici lo hanno stabilizzato sul posto, lo hanno intubato e lo hanno portato in coma all'Humanitas di Rozzano: il suo quadro clinico è delicatissimo. 

Feriti anche un bimbo di sei anni e suo padre di 31, che sono entrambi stati ricoverati in codice giallo all'ospedale di Legnano: le condizioni sono serie, ma fortunatamente i due non dovrebbero essere in pericolo di vita. Al pronto soccorso di Magenta, ma in codice verde, altre due persone - un 26enne e un 30enne - con ferite lievi. 

Sulla Vigevanese - oltre ai sanitari, arrivati con quattro ambulanze e due auto mediche - sono intervenuti i carabinieri di Abbiategrasso, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire dinamica e cause dello schianto. Stando a quanto accertato, la Smart avrebbe invaso la corisa opposta innescando così lo schianto frontale. Il conducente, il 60enne che è in coma, aveva la patente scaduta dal 2017.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

Coronavirus

Milano, la Lombardia è zona rossa fino al 31 gennaio: "Non è punizione". Le regole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento