rotate-mobile
Cronaca

La procura ha deciso: l'investitore del vigile "è maggiorenne"

L'esame osseo su Remi Nicolic, il ragazzo che ha investito e ucciso Niccolò Savarino, ha stabilito la maggiore età: non avrebbe 17 anni come sostiene la difesa

Il giovane nomade arrestato per l'omicidio del vigile sarebbe maggiorenne, e per questo l'inchiesta condotta dal gip Giuseppe Vanore non sarà trasmessa al tribunale per i minorenni. Il giudice per le indagini preliminari ha deciso di non dichiarare la propria incompetenza per il processo di Remi Nicolic, alias Goico Jovanovic, il ragazzo che ha investito e ucciso Niccolò Savarino lo scorso 12 gennaio.

Il gip Vanore ha valutato gli atti a carico del giovane e la documentazione - proveniente per la maggior parte dalla Francia - depositata dall'avvocato venerdì, con i quali la difesa sosteneva che Nicolic abbia 17 anni, essendo nato a Parigi nel maggio 1994. Ma a smentire questa tesi, ha spiegato Vanore, ci sarebbe stato l'esame osseo già eseguito sul giovane in una precedente occasione, quando lo scorso 24 dicembre fu denunciato per furto, che dimostra la maggiore età del ragazzo. E infatti proprio in questo caso il tribunale dei minori aveva passato il fascicolo alla sua procura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La procura ha deciso: l'investitore del vigile "è maggiorenne"

MilanoToday è in caricamento