rotate-mobile
Cronaca Vignate

Nasconde 600mila euro di cosmetici in un capannone, nel sottotetto una pistola: preso

È successo nel pomeriggio di martedì 11 luglio a Vignate, nei guai un uomo di 53 anni

Ricettazione e detenzione di arma da fuoco clandestina. Sono le accuse a cui deve rispondere un uomo di 53 anni arrestato dai carabinieri nel pomeriggio di martedì 11 luglio a Vignate, nel milanese. Nel suo capannone sono stati scoperti 600mila euro di cosmetici oltre a una pistola con la matricola abrasa e due caricatori. La notizia è stata diramata dal comando provinciale dell'Arma con una nota.

Vignate, nasconde cosmetici rubati in un capannone: arrestato

I carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda sono arrivati nel suo magazzino dopo alcune segnalazioni di movimenti sospetti e al momento del blitz lo hanno trovato mentre spostava della merce. Complessivamente sono stati trovati 923 colli contenenti cosmetici di una nota marca per un valore di oltre 600mila euro. Secondo quanto emerso da alcuni accertamenti, trecento confezioni erano state rubate lo scorso mese di maggio in un magazzino del Pavese. 

Vignate, nasconde una pistola nel sottotetto del capannone

pistola-5

Non solo: i Carabinieri hanno trovato anche una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, insieme a due caricatori contenenti ventiquattro proiettili, il tutto occultato nel sottotetto della struttura. L'uomo, già noto alla giustizia, è stato arrestato e accompagnato nella casa circondariale di San Vittore a MIlano, dove si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria. "Proseguono gli accertamenti per determinare la provenienza dell’Arma e della rimanente merce", precisano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde 600mila euro di cosmetici in un capannone, nel sottotetto una pistola: preso

MilanoToday è in caricamento