rotate-mobile
Cronaca

Evade dal carcere di Parma, preso nel Milanese dopo fuga

Il fuggitivo aveva con se un borsello all'interno del quale custodiva una Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa pronta all'uso, un passamontagna e delle fascette in plastica idonee ad immobilizzare le persone

E’ terminata mercoledì 14 agosto a Vignate la lunga fuga di Frrokaj Valentin, classe 1978, evaso lo scorso 2 febbraio dal carcere di Parma unitamente ad un connazionale.

L'uomo è stato notato aggirarsi con fare circospetto nel piccolo centro di Vignate da una pattuglia di carabinieri che non ha esitato a controllarlo. Ne è scaturito un concitato inseguimento a piedi per le viuzze del paese con tanto di colluttazione finale, al termine della quale è stato bloccato.

Il fuggitivo aveva con se un borsello all’interno del quale custodiva una Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa pronta all’uso, un passamontagna e delle fascette in plastica idonee ad immobilizzare le persone e delle chiavi di una Golf rubata in provincia di Pavia il 28 maggio scorso.

Condotto in caserma il ha esibito dei documenti con generalità romene che non hanno convinto i militari; infatti sottoposto all’accertamento dattiloscopico è emerso il suo vero nome, il fatto che era evaso e, soprattutto, che era ricercato per un provvedimento definitivo, emesso dalla Corte d’Appello di Milano, dovendo scontare la pena dell’ergastolo per l’omicidio di un connazionale consumato nel 2007 a Brescia.

L’arrestato è stato condotto a San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dal carcere di Parma, preso nel Milanese dopo fuga

MilanoToday è in caricamento