rotate-mobile
Cronaca Lacchiarella

Travolto e ucciso da un treno a Villamaggiore: morto uomo di 47 anni

La tragedia intorno alle sei di mattina. Traffico dei treni in tilt, sospesa la circolazione e attivato bus tra Pavia e Rogoredo

Tragedia sui binari alla stazione di Villamaggiore nel Comune di Lacchiarella, sabato mattina. Un uomo di quarantasette anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un treno in corsa. 

E' successo intorno alle sei di mattina. I sanitari del 118 si sono recati sul posto con un'ambulanza ed un'automedica ma non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo. Le autorità competenti si trovano a Villamaggiore per i rilievi del caso. 

Traffico treni interrotto

Nel frattempo, a partire dalle 6.10 circa, è stato necessario interrompere la circolazione dei treni tra Locate Triulzi e Certosa di Pavia. La sospensione ha interessato diverse linee di Trenord e Trenitalia. Ad esempio, il treno Trenord da Tortona a Milano Centrale delle 8.18 è deviato via Piacenza, il treno Trenord da Stradella a Milano Greco Pirelli delle 8.55 non è effettuato, il treno Trenord da Stradella a Milano Greco Pirelli delle 5.55 ha terminato la sua corsa a Pavia.

Trenord ha attivato un servizio di autobus, a partire dalle 8, tra Pavia e Milano Rogoredo e viceversa. Anche Trenitalia ha dovuto riprogrammare i suoi convogli per via della sospensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso da un treno a Villamaggiore: morto uomo di 47 anni

MilanoToday è in caricamento