rotate-mobile
Cronaca Vimodrone / Via Giovanni Pascoli

Vimodrone: lo "spettacolo" della spazzatura in piena strada

In via Pascoli a Vimodrone nel pomeriggio di lunedi dei sacchi dell'immondizia hanno occupato la carreggiata. Qualche "fatica" per gli automobilisti per evitare la spazzatura

La spazzatura e’ un problema di tutti i comuni ma certo e’ che, in linea teorica, non deve essere d’intralcio sulle carreggiate delle strade. La pratica però batte sempre la teoria. In via Pascoli a Vimodrone, nel pomeriggio di lunedì 24 ottobre, gli automobilisti in transito si sono visti dei sacchi dell’immondizia sul proprio percorso. Naturalmente si schivano e si continua a guidare ma poco più avanti ecco i contenitori marroni dei rifiuti organici parcheggiati sul ciglio della strada e non sul marciapiede a disposizione.

Certo e’ che in una strada dove ci sono già dei dossi per regolare la velocità delle auto, non si sentiva la necessità di altri ostacoli. Inoltre l’illuminazione non e’ delle migliori, visto che il fogliame tende a nascondere i lampioni e le lampadine non sono molto potenti, e di notte un contenitore di colore marrone può facilmente passare inosservato.

Possiamo senz’altro capire che la scelta di chi porta fuori la spazzatura e’ ardua: invadere il marciapiede obbligando i pedoni ad andare in strada o occupare parte della strada? Meglio preservare la sicurezza dei pedoni e non costringerli ad inutili rischi: al massimo gli automobilisti dovranno sterzare un pochino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimodrone: lo "spettacolo" della spazzatura in piena strada

MilanoToday è in caricamento