rotate-mobile
Cronaca

Violenta ogni giorno la figlia della moglie chiamandola "Lolita"

L'uomo, 49 anni, è stato condannato a 13 anni e 4 mesi

Un uomo di 49 anni è stato condannato in rito abbreviato a 13 anni e 4 mesi per violenza sessuale e pornografia minorile. 

Secondo quanto emerso dal processo, infatti, il 49enne avrebbe violentato quasi quotidianamente la figlia minorenne (all'epoca aveva soli 6 anni) della moglie. Sosteneva di avere una relazione con la giovanissima. La riteneva "Lolita" e quindi provocatoria. Così ha cercato di giustificarsi. 

Per la gup di Milano Sofia Fioretta le dichiarazioni dell'uomo sono "del tutto inverosimili ed incongrue", dal momento che il rivolgersi della vittima a una psicologa scolastica "significa che non aveva alcuna via di fuga". La ragazza, scrive il gup, "ha chiesto aiuto non perché fosse ancora abusata, ma perché aveva attuale, concreto e fondato timore" che l'imputato "potesse approfittarsi ancora di lei".

Le indagini della polizia locale, coordinate dal pm Elisa Calanducci, erano scattate 3 anni fa dopo che la bambina aveva trovato il coraggio di raccontare di essere vittima di violenze sessuali da parte del suo patrigno. Abusi che ha subito dall'età di 6 anni fino ai 13. La procura aveva chiesto una condanna di 12 anni di reclusione, mentre la difesa il minimo della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta ogni giorno la figlia della moglie chiamandola "Lolita"

MilanoToday è in caricamento