rotate-mobile
Cronaca

Violenta la figlioletta di cinque anni: arrestato

La vittima, oggi quattordicenne, ha trovato il coraggio di denunciare gli abusi dopo anni

Un uomo di quarantadue anni, peruviano, è stato arrestato giovedì mattina dalla polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale continuata e aggravata. 

Il quarantaduenne, secondo quanto ricostruito dagli agenti, avrebbe violentato sua figlia - oggi quattordicenne - da quando la piccola aveva cinque anni. Stando alle indagini, l’uomo aspettava che la moglie uscisse per andare a lavorare e poi obbligava la figlioletta a rapporti sessuali completi. 

La bimba ha subito le violenze per anni senza mai trovare il coraggio di confidarsi con nessuno, fino a quando - pochi mesi fa - è riuscita ad aprirsi con un suo amico. Il giovane, coetaneo della vittima, l’ha convinta a parlare con uno psichiatra amico di famiglia, che a sua volta le ha fatto trovare la forza di denunciare tutto alla polizia. 

Il quarantaduenne, che risiede nel Varesotto, è stato portato nel carcere di Gallarate su disposizione del Gip di Busto Arsizio. Lo stesso giudice ha deciso che la quattordicenne venga ospitata in una comunità protetta, lontana dalla sua famiglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta la figlioletta di cinque anni: arrestato

MilanoToday è in caricamento