rotate-mobile
Cronaca

Terribile violenza sessuale contro una ragazza down: stupratore 50enne arrestato a Milano

E' stato arrestato dagli uomini della Divisione Anticrimine, guidati da Alessandra Simone

Avrebbe abusato sessualmente di una donna affetta dalla sindrome di Down. E' stato arrestato a Milano dagli uomini della Divisione Anticrimine, guidati da Alessandra Simone, un cittadino argentino di 50 anni, Lorenzo Vasquez Hurtado.

Si tratta dell'esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Spagna nei confronti del 50enne sudamericano.

È ritenuto responsabile della violenza sessuale nei confronti di donna all'interno di un centro per disabili situato a Barcellona. La donna, rimasta incinta, ha poi abortito e, grazie al Dna estratto dal feto gli investigatori spagnoli hanno ricavato l'identità del padre. L'uomo lavorava come inserviente nella struttura e avrebbe abusato della donna più volte tra il 2011 e il 2012. 

Dal giorno dell'aborto - negli ultimi mesi del 2012 - il 50enne aveva fatto perdere le proprie tracce. In Italia è 'comparso' nel 2016, quando durante un controllo stradale nel milanese, era stato fermato dalla polizia. All'epoca l'uomo però non era ancora ricercato. Il mandato d'arresto ufficiale arriva il 13 settembre del 2017. Gli agenti lo ricercano in zona via Padova e con uno stratagemma - la notifica di una multa - lo attirano in questura. Adesso si trova a San Vittore in attesa dell'estradizione in Spagna dove rischia 10 anni di prigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile violenza sessuale contro una ragazza down: stupratore 50enne arrestato a Milano

MilanoToday è in caricamento