rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale su una 15enne durate i mesi di dad, uomo condannato

L'uomo ha abusato di una ragazzina con disabilità fisica e psichica fingendo di aiutarla a seguire le lezioni

È stato condannato a dieci anni di carcere il 47enne che per quattro lunghissimi mesi, durante la didattica a distanza (dad), ha abusato in continuazione di una ragazzina di 15 anni con problemi fisici e psichici. Violenze sessuali subite dalla minore durante quel confinamento casalingo che doveva servire a proteggerla dalla pandemia da covid ma che per lei si è trasformato in un lockdown infernale.

Teatro dell'orrore era una casa di Milano che la 15enne condivide con la madre, una badante spesso fuori per lavoro, e che nell'ultimo periodo aveva dato in affitto una camera a una coppia, il 47enne e la sua compagna. L'orco era stato arrestato per violenza sessuale aggravata dalla polizia locale martedì 16 marzo, su disposizione del gip di Milano Giulio Fanales, nelle indagini dell'aggiunto Letizia Mannella e del pm Alessia Menegazzo.

Abusi sessuali durante la dad, un arresto a Milano

L'inchiesta era partita dopo una segnalazione dell'ospedale, dove la madre, una donna di origine sudamericana, aveva portato la figlia. Le violenze, secondo i primi accertamenti, sono durate almeno quattro mesi, tra novembre 2020 e febbraio 2021. Gli abusi si consumavano ogni volta che l'uomo restava solo con la 15enne, quando la madre andava a lavorare e in casa non c'era nemmeno la compagna del 47enne.

Per il gip, il 47enne aveva dimostrato "la massima determinazione nelle aggressioni sessuali", approfittando della "inferiorità psichica e fisica" delle minore. Per lui era stato disposto il carcere per il "pericolo di reiterazione" del terribile reato. E adesso la sentenza del processo abbriato del gup Patrizia Nobile lo condanna a rimanerci per un altro decennio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una 15enne durate i mesi di dad, uomo condannato

MilanoToday è in caricamento