rotate-mobile
Cronaca Brera / Via Fatebenefratelli

Fa sesso con una bambina conosciuta su Second Life: arrestato sessantaquattrenne

Dopo mesi e mesi passati a flirtare online, l'uomo, residente in Portogallo, ad inizio maggio, decide di fare un viaggio in Italia per conoscere la sua spasimante

Vivono da tempo una relazione 'amorosa' virtuale, tra "Second life" e altri social network. Sulla famosa piattaforma di gioco online, i due sono perfino marito e moglie. Quando la coppia, un cittadino americano di sessantaquattro anni e una ragazzina milanese appena tredicenne, si incontra a Milano il loro 'amore' fittizio diventa reale.

I due - secondo le indagini condotte dalla Squadra Mobile di via Fatebenefratelli - hanno un rapporto sessuale in un appartamento in città ad inizio maggio. Benché consenziente - e su questo punto non c'è ancora chiarezza - si tratta a tutti gli effetti di una violenza sessuale contro la minore, descritta con caratteristiche fisiche da vera e propria bambina: per questo motivo l'uomo è stato arrestato.

La vicenda - emersa solo martedì ventiquattro maggio - nasce due anni addietro davanti allo schermo di un computer, quando i due si conoscono. Dopo mesi e mesi passati a flirtare online, con scambi di foto e conversazioni molto intime, l'uomo, residente in Portogallo, ad inizio maggio, decide di fare un viaggio in Italia per conoscere la sua spasimante. Lo statunitense arriva con la moglie - che sapeva della ragazzina, ma si sta ancora indagando sulla sua posizione - in città e insieme prendono un appartamento. E' proprio la giovane, incontrata per la primissima volta giovedì dodici, a fare da 'guida turistica' alla coppia per le strade meneghine. Il sabato successivo, in assenza della compagna dell'uomo, i due hanno un rapporto sessuale.

La ragazzina resta turbata. Ne parla con un'insegnante, che parla con i suoi genitori. Dopo la denuncia alla polizia, l'indagine viene affidata alla Mobile, diretta da Lorenzo Bucossi. L'uomo, che appartiene ad 'una chiesa internazionale', si trova a San Vittore ma sulla vicenda sono in corso ulteriori accertamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa sesso con una bambina conosciuta su Second Life: arrestato sessantaquattrenne

MilanoToday è in caricamento