rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Tu devi essere mia per forza, non hai capito che nessuno mi fa niente?"

Fermato uno stalker: perseguitava da mesi la sua ex fidanzata, anche con aggressioni per la strada

Non accettava la fine della relazione con la sua ex e, per questo, l'ha perseguitata a lungo e intensamente. Ma i carabinieri hanno posto fine a una situazione che, per la donna, era diventata insostenibile e hanno arrestato l'uomo, un 44enne di Vigevano.

Diversi e reiterati gli episodi di stalking e molestie, ma anche minacce di vario genere. Il 44enne pedinava di continuo la sua ex, una 33enne anche lei vigevanese, e se la incrociava per caso in città, che fosse da sola o in compagnia, la importunava con frasi allusive e la accusava di avere un'altra relazione. Ogni mattina (oppure in pausa pranzo) si presentava sul luogo di lavoro di lei.

E ancora, le ha mandato messaggi sms e tramite Whatsapp e le ha telefonato centinaia di volte. Ha creato un falso profilo su Facebook per chiedere il contatto a tutti i colleghi di lavoro della ex. In una occasione ha colpito, nottetempo, le tapparelle della casa e poi è scappato prima che i carabinieri lo acciuffassero. E ha anche tentato approcci sessuali, sempre respinti.

A novembre, infine, l'ha aggredita in mezzo alla strada urlandole: "Tanto non hai capito che qua nessuno mi fa niente? Tu devi essere mia per forza e basta". La 33enne è fuggita ed è andata al pronto soccorso per farsi medicare.

Ad ottobre 2014 l'uomo è stato condannato a un anno di reclusione per atti persecutori commessi fin da aprile 2013. Su di lui - da luglio 2014 - ben otto denunce da parte della sua ex fidanzata. Ora l'uomo, su ordine del gip di Pavia Anna Maria Oddone, non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua ex e dovrà tenere una distanza di almeno 200 metri dall'abitazione, dal domicilio, dal luogo di lavoro e dalla scuola frequentata dalla figlia della donna. Gli è stato anche comminato il divieto di comunicare con lei con qualunque mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tu devi essere mia per forza, non hai capito che nessuno mi fa niente?"

MilanoToday è in caricamento