menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto repertorio

Foto repertorio

Palpeggia una donna da dietro, poi la picchia: uomo arrestato per violenza sessuale sulla 90

L'uomo è stato bloccato dai passeggeri: è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale

Le si è avvicinato da dietro e ha iniziato a toccarla insistentemente. Poi, quando la vittima ha reagito, l'ha aggredita. Quindi, ha dovuto arrendersi alla reazione di tutti i presenti, che sono intervenuti e lo hanno bloccato. 

Un uomo di trentanove anni - un cittadino serbo con precedenti - è stato arrestato mercoledì dalla polizia con l'accusa di violenza sessuale. Teatro delle molestie, pesantissime, è stato un filobus della linea 90, da tempo al centro di una emergenza sicurezza, con i mezzi che diventano spesso ritrovo di scippatori, ladri e ubriachi. 

Poco dopo le 12 di mercoledì - mentre la 90 si trovava in viale Toscana -, il trentanovenne si sarebbe piazzato dietro a una donna di trenta anni, cittadina moldava, e avrebbe iniziato a toccarla insistentemente nelle parti intime. La vittima - stando a quanto ricostruito dalla Questura - avrebbe subito reagito e si sarebbe allontanata, causando la reazione dell'aggressore che l'avrebbe colpita con due violenti schiaffi al volto. 

A quel punto, accortisi di quanto stava accadendo, gli altri passeggeri sono intervenuti: alcuni hanno difeso la trentenne e altri hanno accerchiato il molestatore, bloccandolo. A bordo del bus è poi arrivata la polizia, che ha fatto scattare le manette con l'accusa di violenza sessuale e accompagnato il trentanovenne a San Vittore. 

Poche ore dopo, all'alba di giovedì, la stessa sorte - sempre in viale Toscana - è toccata a un cittadino tunisino di ventotto anni, anche lui arrestato per violenza sessuale. Il giovane, stando a quanto accertato dagli agenti, avrebbe abusato di una cinquantenne in strada per poi aggredirla

Video | Un viaggio da incubo sulla 90 di Milano

video filobus 90 striscia-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    "Stop al coprifuoco e consumazione anche all'interno", chiede la Confcommercio

  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento