rotate-mobile
Cronaca Arese / viale dei Platani

La conosce nel parco, la palpeggia e tenta di baciarla: arrestato per violenza sessuale

E' successo ad Arese. I due si trovavano nello stesso luogo per portare i rispettivi cani a passeggio

Un uomo di 58 anni è stato arrestato per violenza sessuale. L'episodio si è consumato ad Arese e risale alla sera di venerdì 29 giugno, dopo le dieci, mentre il fermo è di sabato sera. La donna - che si è sfogata anche sui social network subito dopo la tentata violenza - ha raccontato di essersi imbattuta nel bruto mentre portava il suo cane a passeggio al Parco della Roggia, in viale dei Platani.

Anche il suo aggressore era al parco con il suo cane. Come spesso accade tra proprietari di animali, i due hanno iniziato a scambiarsi parole di circostanza; ad un certo punto, però, lui l'ha afferrata e ha tentato di baciarla mentre la toccava nelle parti intime. La donna è riuscita a divincolarsi, lui avrebbe cercato di scusarsi ma lei è scappata e ha chiamato i soccorsi. Ai carabinieri ha fornito una precisa descrizione dell'uomo e anche dettagli sulla sua vita, da lui raccontati durante la conversazione al parco prima dell'aggressione.

I carabinieri della stazione di Arese hanno perlustrato da cima a fondo la zona senza però trovarlo. Lei, sabato mattina, si è recata presso la caserma aresina per mettere nero su bianco la sua denuncia. I militari hanno quindi proseguito le indagini, analizzando anche le telecamere di sorveglianza del Comune, dotate di lettura delle targhe, e hanno individuato il 58enne: è italiano e incensurato. Hanno mostrato le fotografie dell'uomo alla vittima, che lo ha riconosciuto. Pertanto, intorno alle nove e mezza di sera di sabato, lo hanno arrestato per violenza sessuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La conosce nel parco, la palpeggia e tenta di baciarla: arrestato per violenza sessuale

MilanoToday è in caricamento