rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca

Abusa per 6 anni di ragazza autistica: arrestato 58enne

Il fermo è avvenuto questa mattina. A finire in manette un 58enne residente nell'hinterland milanese e volontario di una sede della Croce Bianca. La vittima è un'amica della figlia

La Polizia di Stato di Pavia questa mattina ha arrestato un 58enne, residente nell'hinterland milanese, con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Secondo quanto emerso dalle indagini, infatti, avrebbe abusato sessualmente per oltre sei anni di una 22enne disabile. Gli abusi nei confronti della ragazza, affetta da autismo con ritardo intellettivo medio, sarebbero iniziati nel 2005 quando aveva soltanto 16 anni.

L'uomo, volontario di una sede della Croce Bianca, avrebbe approfittato del rapporto di amicizia e confidenza nato tra la giovane e sua figlia, anche lei affetta da un grave handicap di natura psichica.

Le indagini. Sono state avviate nel maggio scorso a seguito di una segnalazione di sospetta violenza sessuale da parte del Soccorso violenza sessuale della Clinica Mangiagalli di Milano, specializzata in questo genere di interventi. I primi sospetti sulla vicenda sono emersi nel marzo scorso, a seguito di alcuni dolori all'addome avvertiti dalla giovane vittima delle violenze, che sono poi stati confermati dagli esiti degli accertamenti medici che i genitori avevano chiesto per capire cosa avesse la figlia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusa per 6 anni di ragazza autistica: arrestato 58enne

MilanoToday è in caricamento