rotate-mobile
Cronaca Sedriano / Via Milano

Sesso e denaro: arrestato un "santone" in provincia di Milano

Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe manipolato le sue vittime convincendole di avere poteri di guaritore e avrebbe abusato di loro

Si spacciava per "santone" e intanto si approfittava sessualmente delle donne a cui faceva credere di avere poteri soprannaturali. Per questo motivo è stato arrestato dai carabinieri. E' accusato di violenza sessuale, lesioni e circonvenzione d'incapace.

Si tratta di un cittadino danese. Almeno due i casi accertati. L'uomo si è avvalso dell'aiuto di altre due donne, a loro volta manipolate. Oltre agli abusi sessuali, i carabinieri della stazione di Sedriano e della compagnia di Abbiategrasso hanno appurato che l'uomo ha sottratto alle sue vittime alcune somme di denaro: in tutto qualche migliaio di euro, in un caso addirittura quattromila. Le indagini sono iniziate nel luglio 2012 e i soprusi hanno avuto inizio nel 2011.

Gravissima l'accusa: l'uomo avrebbe usato violenza fisica e psicologica sulle due ragazze, inducendole tra l'altro a consumare rapporti non protetti, e avrebbe poi preteso denaro da loro. In particolare, aveva convinto le vittime che dovevano avere rapporti sessuali con lui se volevano "guarire". Secondo gli inquirenti (coordinati dal procuratore aggiunto Pietro Forno e dal pm Luca Gaglio), puntava anche all'eredità delle ragazze. E diceva di parlare e agire a nome di santi e personalità della chiesa: tra gli altri san Francesco, padre Pio, Gesù e Papa Wojtyla. I carabinieri continuano ad indagare, ritenendo che vi siano altre vittime: almeno altre quattro in tutto.

Le violenze avvenivano in casa di una delle due complici. Le indagini sono scattate dalla denuncia della sorella di questa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso e denaro: arrestato un "santone" in provincia di Milano

MilanoToday è in caricamento