rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sempione / Piazza Sempione

Intrappolata al Parco Sempione, donna finisce nelle mani di un maniaco sessuale: arrestato

L'uomo, originario del Gambia, è finito nella rete degli uomini del Nucleo Radiomobile

Ad arrestare, dopo quasi un mese di distanza lo stupratore, è stata la pattuglia del brigadiere capo Domenico Ricci, la stessa intervenuta quella sera a soccorrere la ragazza. Il militare ha spiegato a MilanoToday che quella notte aveva promesso alla ragazza - trasportata alla Clinica Mangiagalli per gli accertamenti, ancora sotto choc - che avrebbe preso il responsabile e così è stato. 

Violenza Sessuale al Parco Sempione (Foto S. Mesa Paniagua)

Il brigadiere capo, in queste settimane è riuscito a scoprire che il violento, era un assiduo della zona proprio nelle ore notturne. Per questo da quel ventidue agosto non ha smesso di fare 'la guardia' al parco.

Finalmente, la notte tra mercoledì e giovedì, dopo aver finito il proprio turno, il carabinieri decide di fare un ultimo passaggio attorno al perimetro del parco. La sua caparbietà viene ripagata dal fato, quando davanti alla sua pattuglia si ritrova un soggetto che corrispondeva perfettamente alla descrizione della ragazza e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Anche la bici sembra quella.

La reazione del sospetto è immediata. Prima cerca la fuga nel parco, poi lancia la bici contro i militari ma alla fine viene arrestato e portato in caserma. Contro di lui - un cittadino del Gambia di ventisei anni, con precedenti per droga e senza fissa dimora, C. M. - c'è un fermo di indiziato di delitto per di violenza sessuale aggravata, tentato omicidio, rapina e detenzione di droga ai fini si spaccio. I carabinieri non escludono che possa aver aggredito altre persone nei mesi scorsi, sempre nell'area del Parco Sempione.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrappolata al Parco Sempione, donna finisce nelle mani di un maniaco sessuale: arrestato

MilanoToday è in caricamento