rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Magenta / Piazza Riccardo Wagner

Milano, molesta e palpeggia una turista di 24 anni in metro: arrestato per violenza sessuale

In manette è finito un uomo di 68 anni. Era stato già notato dagli agenti della polmetro

Si è 'incollato' a un gruppo di turiste originarie di Singapore. Ne ha puntato una. Si è piazzato dietro di lei e, dopo averle appoggiato le parti intime con invadenza, ha iniziato a palpeggiarla con le mani. Un 68enne italiano è stato arrestato mercoledì pomeriggio dagli uomini della polmetro, che da lontano hanno assistito alla scena in un vagone della M1. L'uomo è accusato di violenza sessuale.

Maniaco in azione sulla metro rossa

Stando a quanto riferito dalla questura, verso le 18 gli agenti hanno notato l'atteggiamento sospetto del pensionato: dopo aver aspettato a lungo in una fermata, guardandosi intorno e facendo passare diversi convogli, è salito su un treno della linea rossa. Probabilmente spinto dal fatto che fossero appena salite a bordo le turiste asiatiche. Poco dopo, all'altezza della fermata Wagner, il 68enne è passato all'azione. 

La vittima, una 24enne, ha spiegato agli agenti che in un primo momento credeva che l'uomo si fosse appoggiato a lei per via della calca presente in quel momento sul treno. L'intervento pressoché immediato dei poliziotti - che stavano già tallonando il sospettato - ha rincuorato la donna che dopo l'episodio era comprensibilmente scossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, molesta e palpeggia una turista di 24 anni in metro: arrestato per violenza sessuale

MilanoToday è in caricamento