rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Via Vitruvio

Maniaco aggredisce ragazza in metro per toccarle il seno: preso per violenza sessuale

La polizia ha arrestato in Stazione Centrale un cittadino eritreo di trentuno anni

Ha abusato sessualmente di una ragazza in pieno giorno, nel tunnel della metropolitana in Stazione Centrale. Poi, con disinvoltura, forse convinto di farla franca, è tornato a nascondersi nei lunghi sottopassi della fermata. Pochi minuti dopo è stato arrestato dagli agenti della volante Lambrate che controllavano la zona e hanno visto la vittima scappare in lacrime.

(LEGGI: "Arrestato il maniaco del Parco Sempione")

La disavventura per la giovane, una cittadina italiana, inizia sabato mattina mentre, come da rutine, si reca al lavoro con la metropolitana verde. Intorno alle dieci, la ventiquattrenne scende dal convoglio in Centrale, supera i tornelli e comincia ad andare verso le scale. Quando si avvicina all'uscita che dà su via Vitruvio, si accorge che un uomo la insegue. Non ha il tempo di reagire e si ritrova l'aggressore addosso. Con violenza, le infila le mani sotto il reggiseno e la palpeggia bruscamente. Lei, urla chiede aiuto e si dimena. Lui molla la presa e fugge. Lei, coraggiosa, in un primo momento cerca di seguirlo ma poi demorde perché si accorge di essere sola.

Appena fuori dalla fermata, la ragazza trova i poliziotti. Ha ancora i segni della colluttazione addosso. Le abrasioni su collo e petto non bastano per fermarla. E' lei stessa ad accompagnare gli agenti dove è avvenuta la violenza. La polizia trova il presunto maniaco nascosto in un angolo. Lui prova a fare l'indifferente ma la sua 'preda' lo riconosce. Si tratta di un cittadino eritreo di trentuno anni, senza precedenti penali e in possesso di un permesso di soggiorno svizzero ma a Milano senza fissa dimora. In attesa della convalida dell'arresto, è stato trasferito al carcere San Vittore con l'accusa di violenza sessuale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniaco aggredisce ragazza in metro per toccarle il seno: preso per violenza sessuale

MilanoToday è in caricamento