rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Busto Garolfo / Via Milano

Violenza sessuale: pensionato arrestato per abusi su una 12enne

La famiglia di lei fatica a credere all'accaduto. L'arresto della Squadra mobile

Un pensionato di 63 anni è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una sua vicina di casa di 12 anni. L'uomo era un grande amico di famiglia, fattore per cui gli stessi genitori della vittima non ci volevano credere. Tanto che gli investigatori hanno operato senza la loro denuncia.

E' accaduto in un piccolo comune  della provincia di Milano, sotto la giurisdizione della Procura di Busto Arsizio (Varese). L'uomo, un pensionato di 63 anni, incensurato, viveva da solo e anche per questo motivo era disponibile a tenere la piccola. Ma le sue attenzioni sempre più spinte (alla fine l'anziano parlava di sesso con la dodicenne anche per telefono) l'hanno convinta a confidarsi, a scuola, e le insegnanti hanno poi avvisato gli assistenti sociali e questi la procura. 

I fatti contestati risalgono allo scorso novembre, e le indagini sono partite a febbraio. Gli investigatori della Squadra mobile di Milano hanno raccolto "elementi inoppugnabili" e cos' l'uomo è stato arrestato per atti sessuali con minorenni e portato nel carcere di Busto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale: pensionato arrestato per abusi su una 12enne

MilanoToday è in caricamento