rotate-mobile
Cronaca Porta Lodovica / Viale Toscana

Milano, abusa di una donna in strada: bloccato dai passanti e arrestato per violenza sessuale

In manette è finito un cittadino tunisino di ventotto anni che ha molestato una cinquantenne

L'ha aggredita in strada. L'ha palpeggiata a lungo mentre lei cercava di liberarsi. Poi, fortunatamente, a mettere fine all'incubo della sua vittima sono arrivati alcuni passanti che lo hanno bloccato e consegnato agli agenti. 

Un uomo di ventotto anni, cittadino tunisino regolare in Italia, è stato arrestato all'alba di giovedì dalla polizia in viale Toscana con l'accusa di violenza sessuale. 

Poco dopo le cinque, il ventottenne - secondo quanto riferito dalla Questura - ha avvicinato una donna di cinquanta anni - una prostituta che si trovava in strada - e le ha chiesto di fare sesso. Tra i due, sembrerebbe per un rifiuto della cinquantenne, ne è nata subito una violenta discussione. 

A quel punto, però, l'uomo avrebbe immobilizzato la vittima e avrebbe iniziato a palpeggiarla con insistenza nelle parti intime.

Le urla e le richieste d'aiuto della cinquantenne hanno attirato l'attenzione di alcuni cittadini, che sono subito intervenuti e hanno bloccato l'aggressore: i poliziotti lo hanno poi arrestato e portato nel carcere di San Vittore. 

Scene molto simili, qualche ora prima, si erano verificate sempre in viale Toscana, a bordo di un filobus della linea 90. Lì, un cittadino serbo di trentanove anni ha molestato sessualmente una passeggera trentenne e l'ha colpita con due schiaffi al volto. A fermarlo, anche in quel caso, ci hanno pensato i testimoni, che lo hanno poi consegnato alla polizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, abusa di una donna in strada: bloccato dai passanti e arrestato per violenza sessuale

MilanoToday è in caricamento