rotate-mobile
Cronaca

Due gravi casi di maltrattamenti alle donne in poche ore a Milano

Una donna anziana minacciata dal figlio; un uomo, poi, cerca di colpire la compagna con delle forbici davanti alle figlie

Due episodi di maltrattamenti in famiglia sono avvenuti a Milano ai danni di una donna e di un'anziana e hanno portato all'arresto, in entrambi i casi, dei violenti.

Il primo è avvenuto sabato nel pomeriggio in via Novara dove una donna 39enne, terrorizzata, ha richiesto l'intervento dei carabinieri per sottrarsi alle percosse del suo compagno, un soggetto con precedenti per spaccio e furto, di 42 anni che alla presenza delle figlie, due bambine di otto e tre anni, ha cercato di sferrare alcuni fendenti di forbice alla convivente.

L'uomo è stato disarmato, bloccato e arrestato. Il secondo è avvenuto in viale Monza sempre sabato pomeriggio per soccorrere una madre 73enne che non intendeva più rientrare in casa dove l'attendeva un figlio di 39 anni, pregiudicato e disoccupato, aggressivo e violento.

La donna, che accudisce il marito più anziano affetto da demenza senile, era in stato di assoluta prostrazione per le continue richieste di denaro del figlio. L'uomo, che si trovava agli arresti domiciliari per detenzione abusiva di un'arma da sparo, è stato arrestato e condotto in carcere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due gravi casi di maltrattamenti alle donne in poche ore a Milano

MilanoToday è in caricamento