rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vittuone / Via Piave

Donna minaccia di uccidersi: carabinieri si "arrampicano" fino alla finestra e la salvano

I militari sono saliti fino alla finestra con una scala appoggiata al muro. La storia

Hanno capito che quella era l'unica cosa da fare. Così, senza paura, hanno appoggiato la scala al muro e hanno iniziato la loro "ascesa", che fortunatamente ha avuto successo. 

Pomeriggio da eroi quello di mercoledì per due carabinieri della stazione di Corbetta, che sono riusciti a salvare una donna di quarantasette anni che voleva suicidarsi. 

La richiesta d'aiuto ai militari è arrivata alle 15.40, quando un uomo - un operaio albanese di trentadue anni - ha telefonato al 112 e ha spiegato che in via Piave a Vittuone c'era una donna in bilico sul davanzale al primo piano che minacciava di saltare nel vuoto. Al loro arrivo, i carabinieri hanno "recuperato" una scala dal furgone del 32enne e con quella - in equilibrio a oltre tre metri da terra - sono riusciti a raggiungere la signora.

Gli stessi uomini dell'Arma le hanno parlato a lungo, l'hanno tranquillizzata e alla fine l'hanno portata in salvo. La 47enne, che soffre di depressione, è stata portata in ospedale per essere curata, ma fortunatamente sta bene. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna minaccia di uccidersi: carabinieri si "arrampicano" fino alla finestra e la salvano

MilanoToday è in caricamento