rotate-mobile
Cronaca

Volo Alitalia Milano-New York circondato alla polizia appena atterrato: controllo su possibile bomba

Un volo Alitalia da Milano a New York è stato circondato dalla polizia appena atterrato al Jfk

Un volo Alitalia da Milano a New York, 604, è stato circondato dalla polizia appena atterrato al Jfk a metà pomeriggio, intorno alle 23 ora italiana. 

I passeggeri, come riportano diversi utenti su Twitter e viene confermato da Business Insider, sono stati fatti scendere senza bagagli. Sopra la pista un elicottero. La polizia è schierata al terminal con le unità cinofile.  

Non è chiaro cosa sia accaduto, anche se l'operazione si sarebbe conclusa. Secondo quanto riporta un testimone citato da Abc 7, a bordo del velivolo, un A330, sarebbe salita una squadra di agenti con tute speciali anti-radiazioni o sostanze chimiche. Alitalia, in una nota ufficiale, ha fatto sapere che era stata avvisata dall'Agenzia per la sicurezza in ambito aereo (Tsa) di un possibile ordigno sull'aereo. Sono state attivate così tutte le procedure di sicurezza, "che si sono svolte senza difficoltà". 

I passeggeri, riporta ancora il network americano, una volta evacuati, avrebbero aspettato all'interno di alcuni bus per almeno un'ora e mezza e poi sarebbero stati reimbarcati. Anche i bagagli sarebbero stati rimossi dal velivolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Alitalia Milano-New York circondato alla polizia appena atterrato: controllo su possibile bomba

MilanoToday è in caricamento