rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cercasi "personal shoppers" per gli anziani soli in agosto

Iniziativa della Caritas in collaborazione col Comune: si selezionano i volontari che porteranno i pasti a casa e accompagneranno gli anziani al super e in posta

Personal shoppers cercasi a Milano. Non si tratta però dei costosi assistenti personali in affitto i cui servizi vengono (lautamente) pagati da turisti (e più spesso turiste) molto danarosi ed esigenti di cercare il meglio tra le boutiques dell'alta moda meneghina. Si tratta invece di una iniziativa per volontari dedicata ai mesi estivi.

Mesi in cui gli anziani e i malati più spesso restano soli in città. Con il problema di fare la spesa, magari senza poter andare nei negozi di vicinato chiusi per ferie. Anche nel 2012 la Caritas ambrosiana ha quindi deciso di organizzare un servizio che può rivelarsi davvero utile per le fasce più deboli della popolazione.

La Caritas sta selezionando in questi giorni i volontari che, tra il 23 luglio e l'1 settembre, si occuperanno appunto di consegna a domicilio di pasti, ma non si limiteranno a questo. Accompagneranno gli anziani al supermercato, in posta e all'ambulatorio medico. Il tutto in collaborazione con il comune, che penserà a fornire l'elenco di coloro che hanno bisogno di particolare assistenza e che - tramite aziende di ristorazione convenzionate - si occuperà anche di cucinare i pasti.

Nel 2012 i "personal shoppers" della Caritas saranno in azione al Gratosoglio. Ecco i numeri di telefono da contattare per chi volesse diventare volontario, per due ore al giorno e non necessariamente tutti i giorni: dalle ore 9 alle 13 tel. 02.58391386; dalle ore 14 alle 18 tel. 02.58325289.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi "personal shoppers" per gli anziani soli in agosto

MilanoToday è in caricamento