rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza della Scala

Open Wi-fi Milano: boom di accessi alla connessione internet gratuita del Comune

Un grande successo per la rete gratuita messa a disposizione da Palazzo Marino, che conta circa seicentocinquanta punti di accesso

Tra nuovi e vecchi utenti, questa estate OpenWi-fiMilano è arrivato a novemila e quattrocento accessi quotidiani con un traffico medio giornaliero di 1.368 Gb (complessivamente il traffico generato in questi tre mesi è di 82.055 Gb). E la durata media per ogni accesso è stata di trentadue minuti, a testimonianza del fatto che non si tratta di veloci consultazioni ma di connessioni più prolungate.

Con i suoi seicentocinquanta access point distribuiti in trecentosettantuno diverse zone della città, OpenWi-fiMilano ha consentito di registrare dal 2012 ad oggi più di nove milioni e duecentomila accessi ad internet.

Sul sito https://info.openwifimilano.it si può effettuare la registrazione e individuare le aree in cui la rete è attiva.

Delle trecentosettantuno aree totali collegate, sono circa trecento le postazioni all’aperto tra centro e periferia (piazze, parchi e giardini, stazioni della metropolitana), a cui si aggiungono settanta diverse sedi comunali aperte al pubblico (uffici, biblioteche, piscine, centri ricreativi) servite dalla rete gratuita del Comune.

Ecco la classifica dei dieci migliori punti per navigare a Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Wi-fi Milano: boom di accessi alla connessione internet gratuita del Comune

MilanoToday è in caricamento