rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Wifi gratis a Milano, parte la tratta Castello - San Babila

Presentata dal sindaco Moratti e dal presidente di Atm Elio Catania la rete "WiMi", il wifi libero e gratuito sviluppato da Atm. Navigazione libera per un'ora al giorno

Nel pomeriggio è stata presentata "WiMi", la rete wifi libera realizzata da Atm che copre il "corridoio" del centro cittadino dal Castello a San Babila (per un mese c'è anche in zona Sempione), transitando per via Dante, piazza del Duomo e corso Vittorio Emanuele. Elio Catania (presidente di Atm) e il sindaco Moratti erano presenti.

Due sono le opportunità per chiunque si trovi lungo questo corridoio all'aperto: anzitutto usufruire senza limiti di tempo di determinati servizi online oppure navigare liberamente per un'ora al giorno. I servizi online spaziano dalla consultazione dei portali del Comune, di A2A, di Sea e di Atm, alla visualizzazione degli eventi in programma, alle informazioni sulla mobilità.

Registrandosi con il proprio numero di cellulare, invece, si riceverà una password con cui sarà possibile navigare gratuitamente su tutto il web per un'ora al giorno. Non è finita: a giugno sarà coperta la zona dello stadio di San Siro, a settembre il parco di Villa Schibler e infine sarà la volta dei Navigli.

Il wifi è già presente negli uffici anagrafe di via Larga, nelle biblioteche e nei locali del Museo del Novecento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wifi gratis a Milano, parte la tratta Castello - San Babila

MilanoToday è in caricamento