rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Writer, pronti ai servizi sociali per risarcire Milano

Il primo "graffitaro" imputato per il reato di imbrattamento ha concluso le sue 70 ore di servizi sociali a Milano. E altri 7 "colleghi" sono pronti per iniziare i lavori socialmente utili

Servizi sociali, lavori socialmente utili, assistenza agli anziani. Un percorso di "recupero" che è in realtà il risarcimento al Comune di Milano per i danni causati dai graffiti. Così si è stabilito di procedere nei confronti dei writer cittadini, accusati e processati per il reato di imbrattamento.

Il primo "graffitaro" ha concluso ieri le sue 70 ore presso un centro anziani di Milano e altri 7 suoi colleghi sono in procinto di iniziare, o hanno appena intrapreso, lo stesso percorso. Per il writer, sarà il Giudice a decidere se considerare o meno sufficiente il risarcimento. L'udienza è fissata al prossimo 5 luglio.

"Quella di mandare i writer a svolgere lavori socialmente utili, fatto unico in Italia - ha detto il vicesindaco e assessore alla sicurezza Riccardo de Corato - è una formula che piace al Comune secondo il principio che chi rompe paga".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Writer, pronti ai servizi sociali per risarcire Milano

MilanoToday è in caricamento