rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Giovanni Battista Pirelli

Beccati ad imbrattare i treni a Greco Pirelli: la polfer insegue e ferma due giovani writers

Sono stati denunciati dal personale della polfer Lambrate due ragazzi italiani, uno di 20 anni residente a Seregno e l'altro di 22 della provincia di Vicenza

Beccati ad imbrattare i treni nella notte tra domenica e lunedì, sono stati denunciati dal personale della polfer Lambrate due ragazzi italiani, uno di 20 anni residente a Seregno e l'altro di 22 della provincia di Vicenza. Stavano sposrcando alcuni vagoni ferroviari nella stazione di Milano Greco Pirelli.

In particolare, poco prima dell'una di notte, durante il giro di controllo all'interno dello scalo ferroviario, la pattuglia è stata attirata da un forte odore di vernice e, avvicinandosi al treno fermo al binario 9, ha notato che alcune persone stavano imbrattando con delle bombolette spray le ultime due carrozze di coda.

I due agenti hanno immediatamente avvisato i colleghi che erano di pattuglia nella zona, i quali, conoscendo bene il territorio, si sono posizionati all'altezza di una delle possibili vie di fuga. Una volta intimato l' "alt! Polizia!", i ragazzi, colti il flagranza, sono scappati in diverse direzioni ma uno di loro ha scelto proprio l'uscita dove ad attenderlo ha trovato la pattuglia polfer, che lo ha bloccato.

Un secondo ragazzo, invece, è salito su un treno in partenza, ma gli agenti sono riusciti a far fermare il convoglio e a bloccare il reo. Gli altri due sono riusciti a dileguarsi nel buio della notte, facendo perdere le proprie tracce. Circa 30 bombolette spray di diversi colori, tappi, guanti e mascherine sono stati sequestrati ai due giovani, di cui uno con precedenti e l'altro incensurato, entrambi deferiti all'autorità giudiziaria ai sensi dell'art. 639 del codice penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati ad imbrattare i treni a Greco Pirelli: la polfer insegue e ferma due giovani writers

MilanoToday è in caricamento