rotate-mobile
Cronaca Gorgonzola / Via Trieste

Writers in azione a Gorgonzola: arrestati due francesi

I giovani stavano imbrattando le carrozze di un treno della metropolitana fermo in deposito

Due writer francesi sono stati sorpresi in azione nel deposito Atm di Gorgonzola, in via Trieste, intorno alle otto e mezza di lunedì sera. Stavano imbrattando due carrozze di un treno della metropolitana fermo in deposito quando gli addetti alla security di Atm li hanno visti e bloccati, dando l'allarme ai carabinieri.

I militari li hanno arrestati, sequestrando svariate bombolette spray, tubetti di vernice, pennarelli e anche due macchine fotografiche con cui i giovani (di 25 e 26 anni) avrebbero di lì a poco documentato la loro opera. Nelle schede di memoria delle fotocamere sono stati trovati scatti che raffiguravano numerosi altri murales, riconducibili sempre a loro: la "tag" (firma) appena apposta sui vagoni del metrò a Gorgonzola era la stessa di quella che compare in alcune delle fotografie.

I due francesi sono stati portati nella camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima: sono accusati di invasione di edificio e danneggiamento aggravato in concorso. Quasi sicuramente si tratta di esperti "writers" bene inseriti in un circuito internazionale. Proseguono le indagini per capire dove abbiano "colpito" in passato. 

E sono più del doppio i "graffitari" colti sul fatto nel 2016: ben 37 da gennaio a settembre contro i 14 nello stesso periodo del 2015. Il numero di imbrattamenti è invece sceso da 105 a 84. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Writers in azione a Gorgonzola: arrestati due francesi

MilanoToday è in caricamento