rotate-mobile
Cronaca

Ruba uno zaino all'ora ma viene scoperto con l'app dell'Iphone

L'accaduto nel pomeriggio di giovedì 25 agosto tra largo Corsia dei Servi, via San Paolo e via Padova

Ha lasciato lo zaino nello spogliatoio e ha iniziato il turno di lavoro, ma poco dopo qualcuno lo ha rubato. La stessa cosa poco dopo è successa anche a un altro uomo che, tornato al tavolo del ristorante dopo essere andato ai servizi, si è accorto che il suo zaino era sparito. Grazie all'app 'trovami' di uno degli smartphone sottratti, però, entrambe le borse sono state rintracciate. Così come la persona accusata di averle rubate.

I fatti si sono svolti giovedì mattina tra le 12 e le 15. Verso mezzogiorno, il primo a subire il furto, senza peraltro accorgersene, è stato un 26enne peruviano, impiegato dell'Antica focacceria san Francesco di via San Paolo, vicino piazza Duomo. All'interno dello zaino, riposto nella stanza dei dipendenti prima di iniziare a lavorare, aveva occhiali di marca del valore di circa 600 euro, un pc Asus, un bracciale d'oro, documenti e carte di credito.

Verso le 14.30, poi, sempre in centro, un 46enne romeno che si trovava a pranzo con i figli nella pizzeria Gino Sorbillo di largo Corsia dei Servi si è accorto che il suo zaino era scomparso mentre lui era andato in bagno. L'uomo - che nella borsa aveva Ipad, IPhone, cuffie Apple, Mac, documenti, chiavi, circa 170 franchi svizzeri, una cinquantina di pound e una settantina di Leu (lo moneta romena) - è riuscito a localizzare il telefono attraverso l'app, individuandolo in via Padova 10, e ha allertato il 112.

Arrivata sul posto una volante della polizia di Stato ha trovato un 36enne cubano, irregolare in Italia e con precedenti per reati contro il patrimonio, che aveva due zaini con sé. Per l'uomo, accusato di ricettazione, è scattato il fermo di indiziato di delitto. Le borse, invece, sono state restituite ai legittimi proprietari, compreso il 26enne che ancora era ignaro di tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba uno zaino all'ora ma viene scoperto con l'app dell'Iphone

MilanoToday è in caricamento