rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza San Babila

Se le signore impellicciate diventano bersagli di animalisti

"Zanzarata" per i militanti di "Cento per cento animalisti", che in via Della Spiga e in San Babila hanno inseguito con cartelli le signore "impellicciate"

Attenzione a girare con la pelliccia. Manifestanti in agguato. Domenica 18 dicembre, infatti, alcuni militanti di "Cento per cento animalisti" hanno "inseguito" le donne impellicciate per le vie principali del centro di Milano (Piazzale Loreto, via Monte Napoleone, via della Spiga, San Babila, corso Venezia) con cartelli di denuncia contro "la vergognosa moda delle pellicce". 

La "zanzarata" consiste nel seguire le persone impellicciate, portando cartelli con evidenti messaggi anti-pelliccia. Senza insultare, sia charo. 

I militanti che reggono i cartelli (di solito due) seguono da vicino l'impellicciata, "fermandosi quando quella si ferma, senza parlare né rispondere alle proteste e alle offese che non mancano quasi mai". 

"Spesso le impellicciate danno in escandescenze - scrivono dal sodalizio -, rivelando tutta la cultura e la signorilità che c'è sotto una pelliccia. Le impellicciate esposte alla pubblica esecrazione cercano di sfuggire in tutti i modi".

"Zanzarata", animalisti contro pellicce (foto 100% Animalisti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se le signore impellicciate diventano bersagli di animalisti

MilanoToday è in caricamento