rotate-mobile
Cronaca Chinatown / Via Paolo Sarpi

Ztl Paolo Sarpi, i residenti: "Si accettano le attività all'ingrosso"

Qualche critica dall'associazione Vivisarpi dopo l'avvio delle nuove regole, soprattutto sui nuovi orari per il carico e scarico delle merci

Soddisfazione espressa dall'associazione Vivisarpi dopo l'avvio delle nuove regole di zona a traffico limitato nel quartiere di via Paolo Sarpi che prevedono tra l'altro la "zona 30" estesa a tutta l'area. "Anche se in ritardo, viene recepita un'esigenza di miglioramento della vivibilità nel quartiere", scrivono i residenti, riferendosi alle "attività di vendita all'ingrosso in una zona inadeguata alla stessa".

Ma Vivisarpi ha anche modo di criticare la giunta. Non piace, in particolare, la nuova "finestra" pomeridiana di carico-scarico delle merci, che - secondo l'associazione - segna di fatto l'accettazione delle attività all'ingrosso ("che non avranno motivo di cercare soluzioni alternative"). Infine l'invito ad aumentare i controlli per evitare "piattaforme logistiche per il carico e scarico merci" nei dintorni della Ztl, come al Cimitero monumentale o ai Bastioni di Porta Volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl Paolo Sarpi, i residenti: "Si accettano le attività all'ingrosso"

MilanoToday è in caricamento