rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montenapoleone / Via Montenapoleone

Il re di Facebook compra casa: un attico da 21 milioni di euro per Zuckerberg. Solita bufala?

La casa, di circa 800 metri quadri, si trova nel quadrilatero della moda. All'interno c'è una piscina e una sala cinema privata. La trattativa per l'acquisto è stata curata dalla Proto group

Lo spazio per divertirsi, evidentemente, non gli mancherà. Così come non gli mancherà una “casetta” in cui far ritorno dopo un giro tra le vie dello shopping. Le misure dell’abitazione, in effetti, sono di quelle importanti: ottocento metri totali, un salone da trecento metri quadri e una stanza, dedicata esclusivamente alla figlia, di quasi centocinquanta metri quadri. 

Avrebbe la sua nuova “reggia" nel cuore di Milano Mark Zuckerberg, il fondatore e proprietario di Facebook che avrebbe appena concluso un affare con la Proto group Ltd per l’acquisto di due attici nel quadrilatero della moda della città meneghina. La fonte è Alessandro Proto, immobiliarista più noto per le disavventure giudiziarie che per altri effettivi meriti. Quindi l'odor di bufala c'è, eccome. 

“Sono 3 mesi che stavamo lavorando a questo progetto”, ha confermato a Novella 2000 il Ceo dell’agenzia. “Zuckerberg ha acquistato due attici attigui nel quadrilatero della moda e dopo alcuni studi strutturali e architettonici siamo riusciti ad esaudire le sue richieste”, prosegue. 

Richieste, naturalmente, di un certo valore. “La parte più difficile - ha spiegato l’amministratore di Proto group - è stato capire se si poteva installare una piscina di cinquanta metri all’interno dell’abitazione, cosa che è stata fatta, oltre che ad una sala cinema privata, un salone di oltre trecento metri quadri e la stanza per la figlia di quasi centocinquanta metri quadri”. 

“Siamo felici - hanno esultato dalla Proto group - che Milano possa attirare ancora investitori di questo calibro”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il re di Facebook compra casa: un attico da 21 milioni di euro per Zuckerberg. Solita bufala?

MilanoToday è in caricamento