rotate-mobile
MilanoToday Duomo

Cs intercultura: borse di studio per 3 studenti meritevoli di Milano e Parma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

BORSE DI STUDIO PER 3 STUDENTI MERITEVOLI: UN'ESTATE NEGLI USA E IN ARGENTINA

GRAZIE AD ARCA SGR S.P.A. E LA FONDAZIONE INTERCULTURA

Cerimonia di consegna delle Borse di studio: martedì 26 maggio, h.18, sede ARCA SGR S.P.A., Milano

Si chiamano Chiara Stigliano, Ripamonti Barbieri e Rebecca Parmiggiani. Sono 3 studenti 17enni di Milano e Parma che quest'estate partiranno per 4 settimane per un programma estivo dell'Associazione onlus Intercultura alla volta, rispettivamente, di Stati Uniti e Argentina, grazie alle Borse di studio erogate da ARCA SGR S.P.A.. Uno sforzo, quello di ARCA SGR S.P.A., che si rinnova per il secondo anno consecutivo e che ha permesso, nell'ultimo anno, ad altri 3 adolescenti, figli di dipendenti dell'azienda, di fare un'esperienza internazionale che ha permesso loro di sviluppare quelle competenze che li aiuteranno nel loro percorso scolastico e professionale.

I 3 studenti, vincitori del concorso, come avverrà ad altri 1.800 loro coetanei, su un totale di più di 6.000 partecipanti, riceveranno la pergamena attestante la loro Borsa di studio nel corso della cerimonia organizzata da ARCA SGR S.P.A., martedì 26 maggio, a partire dalle 18, presso la sede dell'azienda, in via Disciplini, 3, Milano. A fare gli onori di casa saranno Dott. Ugo Loser, Amministratore Delegato ARCA SGR S.P.A. ed Agostino Belvisi, Responsabile Direzione Risorse Umane: "Anche quest'anno abbiamo voluto continuare ad investire concretamente nella formazione dei giovani del territorio proprio a testimonianza dell'interesse per il futuro e le competenze internazionali dei nostri studenti". A seguire, il saluto dell'Avv. Mietta Denti Rodeschini, Vice Presidente della Fondazione Intercultura. E' previsto anche un momento celebrativo dedicato al Centenario dell'American Field Service, di cui Intercultura è il ramo italiano, nata 100 anni fa sui campi di battaglia della Francia grazie al coraggio di giovani studenti americani che si improvvisarono ambulanzieri, e che a conclusione del secondo conflitto mondiale si trasformò nella rete internazionale di volontariato che conosciamo oggi che promuove scambi internazionali per oltre 12.000 studenti di tutto il mondo ogni anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cs intercultura: borse di studio per 3 studenti meritevoli di Milano e Parma

MilanoToday è in caricamento